Ciao bambini!
La nostra scuola, come tutte le scuole d’Italia e del mondo ormai, è chiusa da due mesi… e probabilmente sarà così ancora per un po’. Dobbiamo rimanere molto a casa e non possiamo ancora abbracciarci e tenerci stretti!
Non è facile... per farlo dobbiamo impegnarci e fare un grande sacrificio. Tutti: grandi e piccini!
Vi manca la scuola? Sentite la mancanza degli amici, dei giochi, delle attività? Noi maestre e i compagni non possiamo venire a trovarvi ma possiamo, grazie al computer e al telefono, rimanere in contatto e comunicare in un modo nuovo.
Per sentirci ancora vicini noi insegnanti vi mandiamo delle proposte di attività da fare a casa: storie, immagini, disegni…e voi, con l’aiuto di un adulto o da soli, potrete ascoltare i nostri messaggi e giocare con noi, proprio come se fossimo ancora a scuola, in classe, in salone, in giardino…
Certo non potremo toccarci e abbracciarci, noi non potremo prendervi in braccio o accarezzarvi… ma staremo lo stesso vicini, con il pensiero, con il cuore… e poi, quando tutto finirà e la scuola finalmente riaprirà … torneremo di nuovo vicini e staremo insieme, davvero!!!
Vi abbiamo preparato dei video per condividere insieme le meravigliose creazioni che state facendo a casa. Grazie bambini, grazie mamma e papà! Vedere questi piccoli tesori dona gioia in un momento difficile come quello che stiamo vivendo!
Il personale della scuola dell’Infanzia.