
centri estivi luglio 2024
RACCONTAMI UNA STORIA
...giochi, attività ed emozioni...
LA PROPOSTA
La proposta dei Centri estivi di quest’anno intende offrire ai bambini momenti di divertimento e di svago oltre a stimolare la creatività, la curiosità e la fantasia con attività strutturate e creative.
Il progetto di quest’anno, seguito dalle insegnanti della scuola, sarà attivo per tutto il mese di luglio con possibilità di aderire per mezza giornata o per giornata intera e proporrà diverse esperienze, con momenti di attività creative, sensoriali, di manipolazione e motorie, e occasioni di gioco libero e aggregazione negli spazi interni e nel parco della scuola.
Tutte le quattro settimane del mese di luglio saranno caratterizzate dalla narrazione di una storia che sarà punto di partenza per le proposte successive.
Settimanalmente i bambini porteranno a casa un elaborato come ricordo del percorso fatto e saranno esposte alcune foto che raccontano le esperienze vissute dai bambini.
Nel parco della scuola, o in caso di maltempo nelle classi, verranno predisposti degli spazi creativi per allietare il gioco libero del bambino.
Per il gruppo di bambini che rimane per l’intera giornata, al pomeriggio è previsto il riposo per i piccoli, mentre per medi e grandi un primo momento di rilassamento e successivamente giochi ed attività.
I TEMI DELLE SETTIMANE
Prima settimana: I tre porcellini
Seconda settimana: La cosa più importante
Terza settimana: Pezzettino
Quarta settimana: A caccia dell' Orso
ORGANIZZAZIONE E QUOTE
I centri estivi iniziano LUNEDI’ 1 LUGLIO e terminano VENERDI’ 26 LUGLIO (ultimo giorno a part-time con uscita dalle 12:45 alle 13:00 dopo il pranzo) con possibilità di orario a part-time o tempo pieno.
Inoltre vi chiediamo di esprimere l’interesse per l’eventuale attivazione dei servizi di anticipo e posticipo.
Nel foglio allegato trovate tutti riferimenti relativi ad orari e costi.
Le insegnanti responsabili del progetto sono: Laura Salionti, Francesca Putin, Manuela Scalvi e Cristina Lovato. Potrebbero essere presenti alcuni volontari che aderiscono all’iniziativa del Comune di Isola Vicentina “Esperienze Forti”.
Il pranzo e le merende saranno preparati dalla cuoca Manuela. Il pranzo seguirà il menù scolastico primavera – estate reperibile nel sito della scuola (www.infanziacardarelli.it).
Il menù giornaliero sarà inoltre esposto all’ingresso ogni mattina.
COSA PORTARE
All’iscrizione 2 fototessere contrassegnate dal nome e cognome del bambino da consegnare in segreteria o alle insegnanti. Il primo giorno di frequenza ai Centri estivi: uno zainetto contenente un cambio di vestitini completo e un paio di stivali o scarpe di ricambio da utilizzare nel parco, il tutto contrassegnato dal nome del bambino.
ISCRIZIONI
dal 06 maggio al 10 maggio – Posti disponibili n. 60 - (contattare la segreteria)
SCRIZIONI: dal 08 maggio al 12 maggio – Posti disponibili n. 60.
Si prega di effettuare il pagamento tramite bonifico presso il c/c della scuola (BCC Verona e Vicenza: IT36Q0880760430000000005136) e di inviare o consegnare in segreteria il modulo di iscrizione.
La causale di pagamento da indicare è: iscrizione centri estivi di nome-cognome del bambino - periodo scelto.
Contatti
Per domande, informazioni o per fissare un appuntamento, invia un messaggio utilizzando il modulo sottostante.
Ti risponderemo al più presto.
Se preferisci un contatto diretto puoi telefonare al numero 0444-975505, dalle ore 8:15 alle ore 14:30.
Piazza S. Vitale Martire, 2
36033 Castelnovo di Isola Vicentina (VI)
