Festa della Famiglia 2021

"La Mia Città"

Gentili famiglie,

nel nostro calendario scolastico domenica 23 maggio era prevista la Festa Della Famiglia”, una festa dal significato importante per la nostra scuola.

 

Quest'anno non sarà possibile ritrovarsi fisicamente tutti insieme a festeggiare ...ma possiamo  farlo ugualmente, solo in un modo un po’ diverso.

 

Attraverso un video che vi invieremo VENERDI’ 21 MAGGIO tramite e-mail, i bambini, il personale e i rappresentanti dei genitori vi porteranno i Ioro saluti ed un Ioro messaggio.

Il video verrà inserito anche all'interno del dvd assieme alle foto dell'anno scolastico e sarà regalato ai bambini nel mese di giugno.

 

A conclusione di questo anno scolastico, così particolare e "diverso" da come eravamo abituati, ci sembrava opportuno salutarci con alcune canzoni che racchiudessero il senso del nostro percorso didattico.
Con la musica e il movimento abbiamo cercato di trasmettere l'impegno, la creatività e la gioia che hanno contraddistinto ciascun bambino e bambina.

Il video con le esibizioni dei bimbi vi verrà inviato, nel rispetto della privacy, tramite mail.

Qui nel sito, vi riportiamo alcuni contenuti a testimonianza della Festa della Famiglia.

Ringraziamenti e auguri a tutte le famiglie!

Mostra Virtuale elaborati pittorici dei bambini

Galleria fotografica "io bambino, piccolo cittadino"

Contenuti del video:

  • Presentazione da parte del Direttore della scuola

  • Un augurio dai genitori rappresentanti della scuola

VIDEO

Ringraziamenti e Auguri a tutte le famiglie!

VIDEO

Mostra Virtuale

Contenuti del video:

Attraverso la mostra virtuale potrete cogliere negli elaborati pittorici dei bambini, nei colori, nelle linee e nelle forme, non solo quello che hanno appreso, ma soprattutto quello che sentono, immaginano e sognano.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Progettazione educativo - didattica

"Io bambino, piccolo cittadino"

Il percorso educativo-didattico che abbiamo sviluppato quest’anno parte dal concetto di cittadinanza e dalle connotazioni legate all’amicizia, alla condivisione, al rispetto delle regole, ai diritti e doveri, alla difesa, aIIa sostenibilità dell’ambiente. Ecco alcune immagini a testimonianza.