

Festa della Famiglia 2023
"Natura che meraviglia"
FESTA DELLA FAMIGLIA 2023.
Domenica 28 maggio, nel parco della scuola, si è svolta la festa della famiglia, appuntamento importante che celebra la conclusione del nostro percorso educativo e didattico annuale.
Dopo un lungo stop forzato a causa della pandemia, le famiglie sono tornate a riunirsi, a stare assieme, a giocare, a disegnare, a danzare…
Ospite speciale che ha contribuito a creare una cornice artistica all’evento:Thierry Parmentier. Performer, ballerino, costumista… in una parola sola: un vero artista.
Un immenso grazie a tutte le mamme e a tutti i papà che hanno contribuito a realizzare questa festa, tanto importante per la comunità. Un grazie di cuore ai bambini e a tutte le famiglie.
Il personale della scuola.
Il titolo della festa della famiglia 2023 è “NATURA CHE MERAVIGLIA”.
"
Guarda il mondo con gli occhi di un bambino
pieni di meraviglia, entusiasmo e stupore"
La tematica che abbiamo sviluppato, il file rouge che lega i percorsi delle tre fasce d’età, è la NATURA, tema legato alla progettazione annuale.
All’interno del video troverete anche immagini della MOSTRA DI FINE ANNO degli elaborati grafico-pittorici dei bambini della scuola: il senso di questa esposizione di opere è porre l’accento su esperienze che legano le arti con la creatività, l’esplorazione, la scoperta, la conoscenza, la cultura e il divertimento, in una combinazione efficace in termini di sviluppo, sia personale che collettivo.
Qui nel sito, vi riportiamo alcuni contenuti a testimonianza della Festa della Famiglia.
Contenuti del video:
-
IMMAGINI DELLA FESTA NEL PARCO DELLA SCUOLA
-
IMMAGINI DELLA MOSTRA DI FINE ANNO
VIDEO FESTA DELLA FAMIGLIA 2023
VIDEO
Mostra 2022
Contenuti del video:
Attraverso la mostra virtuale potrete cogliere negli elaborati pittorici dei bambini, nei colori, nelle linee e nelle forme, non solo quello che hanno appreso, ma soprattutto quello che sentono, immaginano e sognano.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Percorsi educativo - didattici
Ecco alcuni immagini a testimonianza dei percorsi educativo-didattici che abbiamo sviluppato in questi anni

























